Risvegli Durante il monsone da maggio a ottobre, le grandi onde e le risate feroci a volte rendono il nuoto pericoloso. Dozzine di annegamenti si verificano ogni anno sulle spiagge di Phuket, in particolare Laem Singh, Kamala, Karon e Patong. Ascolta le bandiere rosse che segnalano gravi strappi.


Jet ski Tieni d'occhio le moto d'acqua mentre nuoti. Anche se il governatore di Phuket ha dichiarato che gli sci d'acqua sono stati dichiarati illegali nel 1997 e sono stati ri-banditi come parte della recente pulizia dell'isola, l'applicazione della regola è un altro problema. Le code lunghe possono essere pericolose; non aspettarti che il barcaiolo ti veda!

Motociclette Anche noleggiare una moto può essere pericoloso. Migliaia di persone sono ferite o uccise ogni anno sulle autostrade di Phuket. Se è necessario, assicurati di conoscere almeno le basi e indossare un casco. Il noleggio include raramente l'assicurazione.

Assalti Abbiamo avuto rapporti di inseguimenti notturni di motociclette e pugnalate sulla strada che porta da Patong a Karon e da Kata alla zona di Rawai-Hat Nai Han. Possono verificarsi anche violenze sessuali casuali sulle donne. Pensaci due volte prima di prendere il sole in topless (un grande no-no in Thailandia comunque) o da solo, soprattutto su spiagge isolate. Può anche essere pericoloso correre da solo di notte o al mattino presto.